Oggi vi racconto un pò di me..della mia vita, di quello che mi piace fare e di come trascorro i miei momenti liberi.

Approfittando del ponte di San.Pietro e Paolo son salita dalla mia family in Toscana sperando di potermi rilassare qualche giorno al mare ☀️                                                            I miei vivono in un comune vicino a Pisa (Cascina), la Toscana è molto bella; ti permette di vivere la montagna, la campagna e il mare.. tutto a portata di mano ✌🏻              Maiunagioa invece ha colpito ancora ahahah… Tempo bruttissimo.. nuvole, vento e  temperatura bassa 😭😭😭

Cosa inventarmi quindi per sopravvivere 4 giorni in un posto che non offre tanto quanto Roma?

Mi sono dedicata ai miei affetti..

Ho passato tanto tempo con le mie belvette, i miei chihui Rudolf e Carlotta..abbiamo fatto lunghe passeggiate in campagna e giri in bicicletta.. loro hanno apprezzato infinitamente  (quasi quasi li avrei lasciati un mesetto dai miei ahahahah ) ed io ho avuto la possibilità di muovermi sentendomi meno in colpa per i pranzi e le cene abbondanti…

 

 

 

 

photo_2017-06-30_17-56-53

Venerdì ho anche deciso di visitare la mia città da turista, ho coinvolto la mia mamma e siamo andate a Pisa a girovagare per Piazza dei Miracoli.

E’ stato bello, erano anni che non andavo, mi sono sentita come una cinese..direte perchè? Beh non ho fatto altro che fotografare qualsiasi cosa ahahah

La Torre Pendente ha sempre il suo fascino..ma per chi non lo sapesse non è l’unico edificio pendente di Pisa,  ci sono altri due campanili che pendono. Che ci volete fare? Una sola torre pendente non bastava!                                                                                 Il primo è il campanile della Chiesa di San Nicola.Questa chiesa si trova in via Santa Maria, nel centro storico della città, il suo campanile ottagonale è considerato il più caratteristico di Pisa dopo la celebre Torre pendente. Indovinate perché? Per la sua pendenza ovviamente, di circa 2,5 gradi.

Il secondo è il campanile della Chiesa di San Michele degli Scalzi a Pisainclinato di ben 5 gradi. Un record che va a battere  la stessa Torre di Pisa che pende di circa 4 gradi. Questa torre, si trova sul Viale delle Piagge, un viale alberato che costeggia il Fiume Arno.

 

 

Dato che il mare l’ho visto solo col binocolo..ne ho approfittato per fare sport.           Sabato mattina una bella sessione di Running col mio daddy ( babbo è del 55 e ancora va alla grande, forse anche più di me!!) … tanto per smaltire qualche chilo in previsione della pizza fatta in casa da mia mamma.                                                                                           Correre in un posto dove l’aria è pulita senza macchine, smog e rumore  ..dove poter respirare a polmoni aperti e sotto i piedi non hai l’asfalto ma l’erba ..l’ho trovo semplicemente stupendo!!                                                                                                                   Abbiamo corso 5 km in una mezz’ora ad andatura media, credo 😉                                           La corsa è una delle mie più grandi passioni..ed è per questo che anche a Roma appena posso all’uscita da lavoro mi dedico almeno 30/40 minuti.

Ho coinvolto una mia cara collega( @la.tedeschi )  in un nuovo Progetto..quello di motivarla, supportarla e seguirla i un percorso di allenamento e alimentazione..con lo scopo di perdere qualche chilo in vista della prova costume!! Nei prossimi giorni inizierò a raccontarvi le attività e i progressi ottenuti :))))

 

 

Ma la corsa è stata  solo il preludio di una bella serata con la famiglia al completo nella casa di campagna, tutto questo per poter mangiare una buona pizza preparata dalla mia mamma e cotta al forno a legna..talmente buona che credo di aver esagerato nelle porzioni, mi ci vorrà un mese di digiuno per smaltirla 😉

 

 

Cattura.PNG

Insomma è stato un bel weekend all’insegna della famiglia, della salute e di cose semplici, credo che ogni tanto sia bello staccare da tutto, dalla città, dai ritmi frenetici e dedicarsi del tempo genuino 🙂

Voi come passate i vostri momenti liberi?

lafrancisonoio

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: