Molto spesso accade che durante un regime alimentare corretto o una dieta si rinunci ad andare a fare un aperitivo o a cena fuori!!!
Ma nooooooo sbagliato…sbagliatissimo….!!!!!
Secondo la mia esperienza è possibilissimo unire la buona alimentazione alla vita sociale, senza rinunciare alle uscite con amici, familiari o fidanzati :-)))
L’aspetto fondamentale è scegliere bene cosa mangiare e cosa invece evitare, in questo modo si possono salvare la linea, il palato e il gusto dello stare insieme a tavola.
Vediamo i trucchi da seguire:
- Non arrivare mai a stomaco vuoto
Quando si ha molta fame ci si avventa sul cibo e si finisce col mangiare più del dovuto.Quindi evitare di arrivare a stomaco vuoto, ma in previsione di un pranzo, meglio mangiare un’ora prima qualcosa di leggero, come un frutto, un biscotto integrale o delle noci.
Scegliete bene quello che preferite in base a cosa offre il ristorante. Se prendete il primo evitate il dolce, se puntate sull’antipasto limitatevi poi al secondo, mentre se preferite il secondo potete anche concedervi un dessert a fine pasto. Personalmente opterei per un primo se si tratta di un pranzo, a cena invece sceglierei antipasto e secondo.Privilegiando sempre le proteine animali o vegetali e le verdure.Da evitare i carboidrati.

Gli alcolici fanno salire il “peso” finale del pasto questo è vero; ma non bisogna rinunciare in partenza al vino oppure alla birra; semplicemente di limitare le quantità: un bicchiere per il vino o una birra piccola sono concessi. Bandite invece le bevande frizzanti zuccherate. Largo all’acqua: quella frizzante, bevuta con generosità, aiuta anche a non esagerare col cibo.
La fine del pasto è il momento in cui l’attenzione si allenta e si rischia di esagerare. Cominciate a non zuccherare il caffè o a sostituire lo zucchero con il dolcificante in modo da risparmiare calorie. No tassativo ai superalcolici che sono molto calorici. No ai biscotti, croccantini, caramelle e cioccolatini, soprattutto se avete preso il dolce. Se volete restare un po’ di più a chiacchierare, fatevi portare un tè senza zucchero.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati