Per la sera di San.Valentino io e i miei best friends abbiamo deciso di provare il Nuovo Mercato Centrale di Roma, aperto da pochi mesi all’interno della  Stazione Termini più precisamente in via Giolitti 36, sotto la Cappa Mazzoniana ex dopo lavoro ferroviario, quindi un luogo già dedicato all’incontro e alla condivisione.

mcr-map.jpg

Appuntamento per le ore 21:00 di fronte al locale..da subito si intuisce che il posto è molto affollato, dalle vetrate esterne intravediamo le botteghe prese d’assalto e i tavoli disponibili già gremiti di gente. Beh forse la scelta del giorno non è stata delle migliori 😉

Si tratta di un nuovo concept della ristorazione, molto simile a Eataly.. all’interno del locale; posizionate al piano terra; vi sono 18 botteghe Gourmet  rappresentanti delle eccellenze enogastronomiche di Roma e dell’Italia, ci propongono cibi differenti, si va dalla carne al pesce, dal sushi al vegetariano , presenti formaggi, fritti e tartufo , specialità siciliane, pasta e ovviamente cioccolato, gelato e bevande. Al piano superiore invece si trova un temporary store che varierà l’offerta periodicamente e all’ultimo piano una zona dedicata agli eventi.

425733373_200412_8392635653545600603

La location a primo impatto appare accogliente, calda e affascinante.Molto diverso da un semplice supermercato è un luogo di incontro da vivere con calma, dove non ci si limita a fare solo la spesa, ma dove andare alla scoperta dei prodotti e della cucina, assaggiando e ascoltando i racconti di negozianti già conosciuti e apprezzati nella capitale.

Ogni bottega, oltre a vendere il prodotto fresco, ha una zona laboratorio per la preparazione e la cottura delle diverse specialità.

La nostra scelta girovagando per il mercato è caduta sulla bottega “dell ‘Hamburger di Chianina di Enrico Lagorio”. Buonissimi panini tutti di carne Chianina allevata nella tenuta la Fratta, diverse possibilità di composizione con ingredienti sani e freschi, per contorno  chips croccantissime e da bere birra…come al solito ho scelto una rossa 🙂 Oltre agli hamburger la bottega propone polpette, braciole e hot dog artigianali. Il pane è preparato con una miscela di farine toscane macinate a pietra.

429802592_99987_1862039469607331666

Qualità/ prezzo in linea…servizio veloce; nonostante la folla e buona compagnia!Esperienza da ripetere magari in una giornata anonima con più tranquillità!!

🙂

426325445_263742_4507464122204669765.jpg

Francesca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: